31 marzo 2016

Servizi

img1Le risorse umane, per lungo tempo sottovalutate quale fattore produttivo all’interno di una impresa, necessita di una particolare attenzione in termini amministrativi e gestionali pur non rientrando tale attività nel core-business delle aziende.
Il particolare momento economico che stiamo attraversando, impone a tutte le aziende una riorganizzazione che mira a raggiungimento di una maggiore efficienza attraverso da un lato l’aumento della positività e dall’altro il contenimento dei costi.
L’esternalizzazione dell’amministrazione e della gestione, se sotto l’attenta guida dell’imprenditore o del management, delle risorse umane permette il raggiungimento di entrambi gli obiettivi assicurando flessibilità, riduzione dei costi e zero rischi.
Infatti eventuali sanzioni comminate dalla autorità predisposto alla vigilanza saranno a carico della società appaltatrice. Il contenimento dei costi è garantito dalle economie di scala che la società applicatrice riesce ad ottenere a cui si aggiunge l’abbattimento dei costi per l’utilizzo di personale dalle attività da parte del committente.
Il fronte alle contraddizioni ed agli auspicabili ampiamenti della pianta organica, alla rigidità di una struttura interna contro video di risorse minato alle momentanee esigenze del cliente.
I servizi da noi offerti sono:
organizzazione e gestione del personale;
relazioni sindacali;
consulenza per la gestione di incrementi e riduzione della pianta organica;
consulenza per operazioni di out-sourcing;
progettazione e realizzazione di corsi di formazione finanziata rivolti a disoccupati/inoccupati da inserire nella pianta organica e/o a personale dipendente. Tale servizio verrà offerto tramite società controllata, certificata ISO 9001 e regolarmente accreditata presso la Regione Calabria. Detta società opera nel campo della formazione aziendale dal 1997 ed ha realizzato corsi di formazione finanziati all’interno del POR Calabria, asse III risorse umane, susseguitisi dall’avvio dell’attività, da fondi interprofessionali (Fondimpresa, For.Te, Fondo professionisti) e da Formtemp, fondo per la formazione dei lavoratori interinali. Ha sviluppato inoltre, notevoli esperienze nelle attività di strat-up di imprese operanti in vari settori di attività, nonchè per la pubblica amministrazione;
amministrazione del personale ( dalla comunicazione telematica di assunzione, all’elaborazione dei cedolino, dagli adempimenti previdenziali ed assicurativi alla redazione del 770)